mercoledì, 27 Maggio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Case per anziani nell'ex Meyer

Case per anziani nell’ex Meyer

Approvato dalla giunta comunale il progetto preliminare per la realizzazione di residenze per anziani autosufficienti all'interno del complesso dell'ex ospedale pediatrico Meyer. Prevista anche una struttura destinata a tutti gli anziani del quartiere.

-

Il “vecchio” Meyer cambia vita: da ospedale pediatrico a “casa” degli anziani. Il progetto preliminare approvato ieri dalla giunta comunale prevede infatti la nascita di nuove residenze per anziani autosufficienti all’interno del complesso dell’ex ospedale pediatrico Meyer. 

In concreto, si tratta del recupero edilizio di una palazzina all’interno dell’ex complesso ospedaliero (utilizzata fino al 2006 per i servizi dell’azienda sanitaria) da destinare ad alloggi per anziani. L’intervento prevede quindi il cambiamento della destinazione d’uso dell’immobile, in modo da potervi realizzare residenze per anziani autosufficienti.

Al piano terra verranno collocati i servizi che saranno utilizzati dagli ospiti (come l’ufficio del medico, la sala per la rieducazione fisica, la sala comune e quella per il pranzo, la lavanderia). Il progetto prevede inoltre una struttura aperta anche agli anziani del quartiere, ovvero una sala comune accessibile grazie a un camminamento coperto da via Buonvicini.

Ultime notizie

Ecco com’è fatta Immuni. Sperimentazione al via in tre regioni

Il "tour" della prima versione di Immuni in un video: com'è fatta e come funziona l'app. Il ministro Speranza: "Siamo alle battute finali"

Coronavirus, la mappa del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Coronavirus, in Toscana solo 3 casi. Il bollettino del 26 maggio

Mai così pochi dal 2 marzo. Aumentano i guariti: le ultime notizie di oggi, 26 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Election day: regionali in Toscana e referendum il 20 – 21 settembre

Un'unica tornata elettorale per le elezioni regionali (Toscana e altre sei regioni), le comunali e il referendum: si va verso l'election day