venerdì, 24 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCon un gelato regala un...

Con un gelato regala un sorriso

-

Lo slogan di quest’anno sarà: “Con un gelato regala un sorriso“. Saranno numerosi i gelatieri che parteciperanno il prossimo 6 giugno alla “giornata del gelato“, organizzata a sostegno del programma i “Bimbi in ANT“, il progetto dell’ANT di assistenza a domicilio per i giovani pazienti affetti da patologia tumorale.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione di Pernigotti e Confcommercio oltre a CNA, Confartigianato, Confesercenti e Comitato Toscano Gelatieri. Le geletarie prenderanno parte alla manifestazione devolvendo all’ANT parte dell’incasso del 6 goiugno (il 5%).

Per conoscere le geletarie che hanno aderito alla “giornata del gelato”, è possibile visitare il sito internet www.ant.it oppure telefonare alla sede della Delegazione ANT Toscana (Via delle Panche 40b, Firenze,tel. 055.5000210).

La Fondazione ANT Italia Onlus offre assistenza a domicilio e gratuitamente ogni giorno a oltre 3000 pazienti affetti da patologie tumorali. In Toscana il servizio è svolto da due ospedali Oncologici Domiciliari (ODO-ANT) e, grazie alla collaborazione con i medici del reparto di oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e ad una convenzione recentemente firmata con la direzione sanitaria del Meyer, la fondazione può assistere anche i piccoli malati di tumore. 

 

 

 

 

 

Ultime notizie