I Vigili del Fuoco hanno individuato otto corpi sul ponte quattro – quattro nella mattina e quattro nel pomeriggio – nella parte sommersa della nave naufragata il 13 gennaio scorso, e tre sono già stati recuperati. Uno sarebbe di un uomo, uno di una donna e l’altro della piccola Dayana Arlotti, la bimba di 5 anni di Rimini che era in crociera con il padre Williams, ancora disperso, e la sua compagna Michela Maroncelli sopravvisuta al naufragio. Williams si curava il diabete e aveva subito qualche anno fa un doppio trapianto e un delicato intervento chirurgico. La corciera doveva essere un momento felice dopo anni di sfide, ma che si è concluso in con una tragedia. Si aggrava così il bilancio delle vittime che sale a 25. Al momento restano senza nome 14 corpi. Ma sono ancora sette le persone che mancano all’appello.
LE RICERCHE. I corpi sono stati individuati all’interno del Ponte 4 della nave dove, proprio oggi, erano riprese le attività di ricerca in seguito ad uno screening effettuato nei giorni scorsi. Sono state le testimonianze dei sopravvissuti ad indicare i luoghi dove si sarebbero potuti trovare i corpi, visti per l’ultima volta su quel ponte. Le operazioni di recupero saranno lunghe a cause delle difficili condizioni per operare.
QUESTA E’ LA LISTA DEI 14 DISPERSI.
ITALIA, 3. Girolamo Giuseppe, 30 anni membro dell’equipaggio; Trecarichi Maria Grazia, siciliana; Arlotti Williams, riminese padre della piccola Dayana.
GERMANIA, 6. Bauer Elisabeth (f); Ganz Christina Mathi (f); Ganz Norbert Josef (m); Neth Margarethe (f); Werp Brunhild (f); Schroeter Margrit (f).
FRANCESI, 2. Blemand Michael (m); Litzler Mylene (f).
USA, 2. Heil Barbara (f); Heil Gerald (m).
INDIA, 1. Rebello Russel Terence (m), membro dell’equipaggio.