Le manette sono scattate nei confronti di tre cittadini stranieri inottemperanti all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. Altri nove stranieri di nazionalità tunisina, marocchina e peruviana, sono stati denunciati perché irregolari e messi a disposizione dell’Ufficio immigrazione per l’istruttoria finalizzata all’espulsione.
Sei persone di età compresa tra i 30 e i 40 anni, tutti italiani, sono state sottoposte a misure di prevenzione. Nei confronti di quattro persone, senza fissa dimora, privi di mezzi di sostentamento e con precedenti penali a carico, è stato adottato il foglio di via obbligatorio per il Comune di residenza con divieto di fare ritorno a Firenze per un periodo di tre anni.
Negli ultimi giorni alcune scritte offensive erano comparse su un veicolo dell’Enpa parcheggiato in Via Ricasoli. I vandali avevano anche danneggiato la serratura del mezzo e la porta d’ingresso della sede dell’associazione. Ieri mattina, invece, in Borgo Stella erano state tracciate sui muri alcune scritte contro il Questore.