E’ crollato come se fosse di carta pesta. E’ successo al soffitto dell’appartamento di una coppia di anziani livornesi – che sono stati fatti prontamente evacuare – a causa di un’infiltrazione d’acqua.
LA CADUTA. Intorno alle dieci di questa mattina una trave portante colpita da infiltrazioni d’acqua è ceduta, facendo crollare trenta metri quadri di tetto di una casa popolare.
GLI INQUILINI. Nell’appartamento sottostante abitavano una coppia di anziani settantenni che è stata subito soccorsa dai vigili del fuoco. Fortunatamente il controsoffitto ha tenuto impedendo che tegole e travi travolgessero la coppia nella loro casa. I due sono stati costretti a lasciare l’appartamento perché dichiarato inagibile. Durante il sopralluogo l’anzian signora ha avuto anche un malore ed è stata soccorso dai volontari.
LA MESSA IN SICUREZZA. Sul luogo del crollo, oltre a due squadre dei vigili del fuoco, sono intervenuti anche i tecnici di Casalp (la società che a Livorno gestisce gli alloggi di edilizia residenziale pubblica) che ha provveduto ad assegnare subito i lavori per risanare il tetto.