giovedì, 21 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaDa Pisapia a Elio e...

Da Pisapia a Elio e le Storie Tese, la festa di Emergency è a Firenze

Fino a domenica conferenze, musica, spettacoli, mostre e dibattiti accompagneranno le riflessioni di Cecilia Strada su come ''andare oltre la guerra''.

-

- Pubblicità -

Fino a domenica conferenze, musica, spettacoli, mostre e dibattiti accompagneranno le riflessioni di Cecilia Strada su come ”andare oltre la guerra”.

L’EVENTO. Anche quest’anno l’incontro nazionale di Emergency si tiene a Firenze, fra il Palacongressi, il Mandela forum e il Teatro Verdi dove ieri si è esibito il primo ospite, Stefano Bollani. Fino a domenica si alterneranno conferenze, mostre, dibattiti e concerti per raccontare le attività e i progetti futuri dell’associazione umanitaria italiana, che dal ’94 si impegna nel promuovere la pace in molti paesi.

- Pubblicità -

AZZARA’. L’edizione 2011 sarà dedicata al volontario Francesco Azzarà, rapito il 14 agosto in Darfur di cui ancora non ci sono notizie. Alla presentazione dell’evento a Palazzo Vecchio, è intervenuta il presidente di Emergency Cecilia Strada, che ha spiegato: “Non abbiamo niente da festeggiare, siamo angosciati per il nostro logista rapito in Darfur. Speriamo di poter avere presto la bella notizia e magari di vederlo alla festa di Emergency qui a Firenze”. Anche il sindaco Matteo Renzi ha espresso il suo augurio: ” Spero di vederlo presto, anche se sarà difficile”.

GLI APPUNTAMENTI. Insieme ai volontari e ai medici di Emergency ci saranno tanti ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo fra cui: Erri De Luca, Fiorella Mannoia, Paola Turci,Elio e le Storie Tese, Serena Dandini, Elisa, Paolo Hendel, Natalino Balasso e molti altri. Stasera dalle 21 al Teatro Verdi l’incontro pubblico a cura di e-il mensile “Come ti invento un nemico”. Condurrà la serata Gad Lerner e parteciperanno tra gli altri Cecilia Strada, il sindaco di Firenze Matteo Renzi e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Leggi il programma dettagliato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -