lunedì, 28 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Dietro le sbarre Matteini, il...

Dietro le sbarre Matteini, il reclutatore delle Nuove Br

Torna in carcere Fabio Matteini,fiorentino, ex militante dei Nuclei Comunisti Combattenti.

-

 

Torna in carcere Fabio Matteini, 53 anni, fiorentino, ex militante dei Nuclei Comunisti Combattenti. E’ stato arrestato dal Ros e dai carabinieri del comando provinciale di Firenze dopo la condanna in via definitiva per per banda armata, eversione e partecipazione alle Br-Pcc.

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE. Due giorni fa la Cassazione ha respinto il ricorso presentato dalla difesa di Matteini, la sentenza è diventata definitiva ed è scattato l’ordine di carcerazione. Matteini dovrà passare in carcere un anno e sette mesi.

LA STORIA DI MATTEINI. Era stato arrestato per la prima volta nel febbraio 1995 a Roma insieme a Luigi Fuccini come militante dei Nuclei comunisti combattenti, vicenda per la quale fu condannato a 3 anni e 11 mesi, pena che ha finito di scontare nel 2005. E’ stato poi coinvolto nelle indagini sulle nuove Brigate rosse, guidate da Nadia Lioce e Mario Galesi. Secondo l’accusa Matteini aveva mantenuto contatti con appartenenti ai Nuclei Comunisti Combattenti, assumendo un ruolo di fiancheggiatore e reclutatore.

Ultime notizie

“Cambiare l’acqua ai fiori” di Valerie Perrin. La recensione

Se nei primi capitoli vi sembrerà di saggiare l’acqua con i piedi sul bagnasciuga, scoprirete, man mano che andate avanti, di trovarvi sempre più a largo, nel mare aperto dell’esistenza di Violette

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?