Si chiama “operazione ‘Trinity”, e ha portato all’arresto di diciotto persone. L’accusa, per loro, è quella di aver commerciato, sia in Italia che all’estero, steroidi anabolizzanti destinati al mercato dei culturisti.
L’OPERAZIONE. Sono più di centocinquanta i carabinieri del Nas di Firenze impegnati in diciotto misure cautelari e trentacinque perquisizioni in tutta Italia. Le operazioni si inseriscono all’interno dell’inchiesta ”Trinity” coordinata alla direzione distrettuale antimafia di Firenze, che ha permesso di scoprire un traffico internazionale di anabolizzanti.
IL TRAFFICO INTERNAZIONALE. I Nas hanno smantellato un’associazione per delinquere accusata di dedicarsi al traffico e al commercio di una grande quantità di steroidi anabolizzanti vietati per doping, tra cui anche sostanze stupefacenti. Le sostanze erano destinate al mercato nazionale e internazionale dei praticanti di body building. L’operazione ha inoltre consentito di scoprire e smantellare alcune rotte estere di importazione ed esportazione delle sostanze.