Non si è fermato ai controlli della volante ed è quindi iniziato l’inseguimento. La sua corsa è finita all’Isolotto. L’uomo aveva con sè più di tre chili di hashish.
LA FUGA. Una volante della polizia ha intercettato ieri pomeriggio un marocchino di 33 anni, registrato regolarmente, mentre era a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. Stava percorrendo insieme ad un’altra persona la rotatoria in viale Piombino. Quando l’uomo ha visto la volante ha iniziato a girare a vuoto intorno alla rotonda e quando i poliziotti hanno acceso i dispositivi luminosi per intimarlo a fermarsi, l’uomo a bordo dello scooter è fuggito lungo via Andreotti.
L’INSEGUIMENTO. La polizia ha allora iniziato l’inseguimento. Arrivato in via Torcicoda il marocchino si è gettato in strada proseguendo a piedi la fuga. Uno dei due poliziotti ha continuato a seguire il motorino che però ha fatto perdere le proprie tracce fuggendo tra i giradini della zona. L’altro poliziotto invece ha seguito il trentenne che è stato bloccato in piazza dell’Isolotto.
LA SCATOLA. Durante la corsa ha abbandonato per strada una grande scatola da computer. All’interno di questa sono stati trovati tre chili e seicento grammi di hashish, raccolti in otto panetti sigillati. L’uomo è quindi accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.