La nebbia aumenta ancora.
NEBBIA. Questa mattina Firenze (e non solo) si è svegliata un’altra volta avvolta dalla nebbia, ma non è finita qua: secondo il Lamma, ”tra giovedì e domenica nebbie e nubi basse tenderanno ad intensificarsi”. Per quanto riguarda invece il meteo, “a partire dal 19-20 dicembre – spiega ancora il Lamma – possibile cedimento dell’anticiclone”.
OGGI. Ma ecco intanto le previsioni per questi giorni. Oggi in Toscana è previsto un cielo “in prevalenza sereno, salvo foschie e banchi di nebbia nelle valli dell’interno al mattino e dopo il tramonto. Possibile formazione di locali nubi basse in serata su Arcipelago e costa centro-settentrionale. Temperature: massime in ulteriore aumento su valori ben al di sopra delle medie, specie in montagna”.
GIOVEDI’. Giovedì 12 dicembre atteso un tempo “parzialmente nuvoloso su coste e Arcipelago per nubi in prevalenza basse, più consistenti in serata. Sereno altrove, salvo presenza di foschie dense e nebbie nelle valli e nelle aree pianeggianti dell’interno in parziale dissolvimento diurno. Temperature: minime pressoché stazionarie, massime in calo, specie nelle valli dell’interno”.
VENERDI’. Venerdì 13, spiega ancora il Lamma, il tempo sarà “nuvoloso lungo su Arcipelago, aree costiere ed entroterra limitrofo per nubi in prevalenza basse; in tarda serata non escluse locali pioviggini. Nebbie dense e foschie nelle valli dell’interno a tratti persistenti anche nel pomeriggio. In prevalenza sereno in montagna. Temperature: minime stazionarie, massime in ulteriore calo, specie nelle zone interne”.