mercoledì, 30 Aprile 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaE la nebbia aumenta ancora:...

E la nebbia aumenta ancora: nei prossimi giorni si intensificherà

Questa mattina Firenze (e non solo) si è svegliata un'altra volta avvolta dalla nebbia, ma non è finita qua: secondo il Lamma, ''tra giovedì e domenica nebbie e nubi basse tenderanno ad intensificarsi''. Ecco le previsioni.

-

- Pubblicità -

La nebbia aumenta ancora.

NEBBIA. Questa mattina Firenze (e non solo) si è svegliata un’altra volta avvolta dalla nebbia, ma non è finita qua: secondo il Lamma, ”tra giovedì e domenica nebbie e nubi basse tenderanno ad intensificarsi”. Per quanto riguarda invece il meteo, “a partire dal 19-20 dicembre – spiega ancora il Lamma – possibile cedimento dell’anticiclone”.

- Pubblicità -

OGGI. Ma ecco intanto le previsioni per questi giorni. Oggi in Toscana è previsto un cielo “in prevalenza sereno, salvo foschie e banchi di nebbia nelle valli dell’interno al mattino e dopo il tramonto. Possibile formazione di locali nubi basse in serata su Arcipelago e costa centro-settentrionale. Temperature: massime in ulteriore aumento su valori ben al di sopra delle medie, specie in montagna”.

GIOVEDI’. Giovedì 12 dicembre atteso un tempo “parzialmente nuvoloso su coste e Arcipelago per nubi in prevalenza basse, più consistenti in serata. Sereno altrove, salvo presenza di foschie dense e nebbie nelle valli e nelle aree pianeggianti dell’interno in parziale dissolvimento diurno. Temperature: minime pressoché stazionarie, massime in calo, specie nelle valli dell’interno”.

- Pubblicità -

VENERDI’. Venerdì 13, spiega ancora il Lamma, il tempo sarà “nuvoloso lungo su Arcipelago, aree costiere ed entroterra limitrofo per nubi in prevalenza basse; in tarda serata non escluse locali pioviggini. Nebbie dense e foschie nelle valli dell’interno a tratti persistenti anche nel pomeriggio. In prevalenza sereno in montagna. Temperature: minime stazionarie, massime in ulteriore calo, specie nelle zone interne”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -