martedì, 9 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Festa per la linea 2...

Festa per la linea 2 della tramvia

Due giorni di festa per dare il benvenuto al nuovo tracciato, tra piazza dell’Unità e l’aeroporto. Nel programma anche un incontro sulla nuova mobilità dopo la partenza della T2

-

Novoli fa festa per la nuova linea 2 della tramvia con due giorni di iniziative, tra musica alle fermate, intrattenimento e incontri pubblici per parlare della mobilità a Firenze dopo l’avvento della T2 “Vespucci”.

Si parte sabato 23 febbraio, quando nel pomeriggio, dalle 17 alle 19, sono previsti concerti ed esibizioni lungo il tracciato, tra le fermate della T2 di Ponte all’Asse, Buonsignori, San Donato–Università,  Novoli-Regione Toscana e Palazzi Rossi. Tra i gruppi anche la Nuova Pippolese che riproporrà, riarrangiato per l’occasione, il brano scritto 140 anni fa per l’inaugurazione del tramvai “Peretola-Firenze”.

L’incontro sulla mobilità

Domenica 24 febbraio le iniziative si concentreranno nel centro commerciale San Donato: alle ore 11.00 nello spazio XL l’incontro sulla nuova mobilità dopo l’entrata in funzione della T2 con la partecipazione, tra gli altri, del sindaco Dario Nardella, dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e dell’assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re. Alle 12 intrattenimento musicale con i conduttori di Radio Bruno e rinfresco offerto da Coop, Mercafir e Mukki.

linea 2 tramvia firenze

Fino a quando la linea 2 della tramvia è gratis

Fino a domenica 24 febbraio è possibile viaggiare gratuitamente a bordo della linea 2 della tramvia, mentre da lunedì 25 febbraio sarà necessario pagare il normale biglietto da 1,50 euro anche per il percorso della T2 che va da piazza dell’Unità all’aeroporto di Firenze.

Ultime notizie

Toscana zona rossa: dal 15 marzo torna il rischio di un lockdown

Continuano ad aumentare i contagi settimanali e l'incidenza del virus. Segnali preoccupanti dagli ospedali. La Toscana è di nuovo in bilico tra zona rossa e arancione: dal 15 marzo c'è il rischio di un cambio di colore?

Violenza di genere: nel 2020 quasi mille richieste di aiuto ad Artemisia

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?