venerdì, 4 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Filippine, "Non sappiamo dove è...

Filippine, “Non sappiamo dove è Vagni”

Scontro a fuoco tra alcuni marine filippini e presunti ribelli di Abu Sayyaf ad Indanan town, nella provincia di Sulu, dove è tenuto in ostaggio Eugenio Vagni. A riferirlo è stata la tv filippina Gmanews. Vagni non è stato avvistato. L'esercito: "Non sappiamo dove sia".

-

Prima lo scontro a fuoco, poi l’annuncio dell’esercito: “Non sappiamo dove sia Vagni”. Il conflitto sarebbe scoppiato stamani tra marine filippini e alcuni presunti ribelli di Abu Sayyaf nella provincia di Sulu, dove è tenuto in ostaggio l’italiano Eugenio Vagni, il 62enne operatore della Croce Rossa internazionale originario di Montevarchi rapito lo scorso 15 gennaio insieme ad altri due colleghi. A riferirlo la tv filippina Gmanews, che ha citato fonti militari filippine.

E, durante gli scontri, Vagni non sarebbe stato avvistato. “Vagni non c’era. Non sappiamo dove sia, l’unica informazione disponibile è che non era lì“, ha detto portavoce dell’unità di crisi sugli ostaggi, il tenente colonnello EdgarArevalo.

Ultime notizie

Quante persone posso invitare in casa per il pranzo di Natale

Vietate le feste private, poche deroghe per gli spostamenti, forte raccomandazione su quante persone mettere a tavola: cosa dice il Dpcm di dicembre riguardo agli incontri in casa

Quanti contagiati oggi in Italia: tornano a salire i nuovi casi

I dati del 4 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana, oggi contagi in aumento: i dati del 4 dicembre

I numeri sull'andamento dei contagiati in Toscana: continua il saliscendi dei nuovi casi. I dati del bollettino del 4 dicembre 2020

Dove vedere Fiorentina Genoa in tv: Sky o Dazn?

La Fiorentina si appresta ad incontrare il Genoa allo Stadio Artemio Franchi. Il match si terrà lunedì 7 dicembre alle 20.45.