Il maltempo dà una tregua. Lo dice il Lamma dopo allarmi, disagi e danni dei giorni scorsi: con la giornata di giovedì è infatti finita “l’ondata di maltempo iniziata domenica 20”. Per il fine settimana, spiega ancora il Lamma, previsti “qualche nube nelle zone interne e clima molto mite (massime oltre i 20 gradi in pianura)”.
VENERDI’. Ma ecco le previsioni giorno per giorno in Toscana. Oggi è atteso un tempo “parzialmente nuvoloso per nubi prevalentemente basse che potranno risultare a tratti consistenti sulle province occidentali. Non escluse isolate e deboli piogge sulla Lunigiana. Foschie e banchi di nebbia al primo mattino e in tarda serata nelle valli dell’interno. Temperature: massime in lieve aumento su valori ben al di sopra delle medie stagionali”.
SABATO. Sabato 26 il cielo sarà “parzialmente nuvoloso in mattinata con addensamenti temporaneamente più consistenti sulle province nord occidentali. Foschie e banchi di nebbia nelle valli dell’interno in graduale dissolvimento. Ampie schiarite nel pomeriggio e in serata. Nottetempo ritorno delle nebbie nelle valli. Temperature: minime in calo, massime pressoché stazionarie su valori superiori alle medie”.
DOMENICA. Domenica 27 ottobre, conclude il Lamma, in Toscana previsto un tempo “sereno o poco nuvoloso sulle province centro meridionali, da parzialmente nuvoloso a nuvoloso sui settori di nord ovest con possibilità di locali e deboli piogge dal tardo pomeriggio-sera. Foschie e banchi di nebbia al mattino e dopo il tramonto nelle valli dell’interno. Temperature: minime in ulteriore lieve calo in pianura, massime stazionarie o in contenuta flessione sulle province settentrionali e nelle valli. Inversione termica”.
Nel fine settimana: Progetto Sacravita, vendita di beneficenza nel weekend – Crisi? La soluzione è il baratto: l’appuntamento è sabato – Shop&The city, chiusura col botto: per gli ultimi giorni in arrivo vintage e libri – Via alla stagione 2013-2014 del Teatro Nuovo Sentiero – Avis, premiati i ”migliori” donatori dell’anno