mercoledì, 5 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFirenze circondata dalla neve: imbiancata...

Firenze circondata dalla neve: imbiancata mezza Toscana

Dall'aretino all'alto Mugello, dal senese al grossetano: dalla scorsa notte i fiocchi cadono (dove abbondanti, dove un po' meno) su varie zone della regione: ecco cosa sta succedendo nei dintorni del capoluogo.

-

- Pubblicità -

Se a Firenze (fino a questo momento) a farla da padrona è il sale anziché la neve, diverso è il discorso per buona parte del resto della Toscana, dove i fiocchi, oltre a essere stati annunciati, sono caduti davvero. Ecco allora come stanno andando le cose nella regione.

ARETINO E ALTO MUGELLO. Le zone in cui nevica di più sono, al momento, il Casentino e la Valtiberina (nell’aretino) e l’Alto Mugello per quanto riguarda la provincia di Firenze, già nei giorni scorsi colpito da abbondanti nevicate e non pochi disagi.

- Pubblicità -

SENESE E GROSSETANO. Ma non sono queste le uniche aree della regione su cui sta nevicando. I fiocchi, da questa notte, cadono anche in provincia di Siena (soprattutto nella parte meridionale, nei comuni di Chianciano, Montepulciano, Montalcino, Casciano di Murlo e Trequanda) e nel grossetano, in varie locxalità della costa. Fiocchi bianchi anche sul monte Amiata.

VENTO. Zone, queste, caratterizzate non solo dalla neve, ma anche dal forte vento.

- Pubblicità -

ISOLA DEL GIGLIO. Anche l’isola del Giglio è imbiancata: il sindaco Sergio Ortelli ha chiuso le scuole. Fermi i traghetti per vento forte e mare molto mosso, con onde fino a due metri. Ferme anche le attività sulla Concordia per il maltempo. Neve nella notte anchesull’isola d’Elb,a con la sospensione dei collegamenti marittimi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -