Tutto quello che succede oggi a Firenze: notizie, cronaca, eventi e meteo di giovedì 12 settembre 2019

Cosa succede Firenze oggi: notizie, cronaca, eventi, appuntamenti e meteo di giovedì 12 settembre 2019

  • Mostre. È il giorno dell’anteprima internazionale della mostra “La botanica di Leonardo. Per una nuova scienza tra arte e natura”. La conferenza stampa di presentazione è in programma alle ore 10.45 al Museo di Santa Maria Novella. Saranno presenti i curatori Stefano Mancuso, Fritjof Capra e Valentino Mercati, oltre al sindaco Dario Nardella. La mostra sarà aperta al pubblico da domani, venerdì 13 settembre.
  • Mobilità. Ataf presenta i nuovi autobus ibridi. I mezzi, che vanno a integrare la flotta green già in servizio dallo scorso febbraio, saranno presentati in piazza Santissima Annunziata alle ore 12.
  • Musica. Prosegue il Firenze Jazz Festival. Tra gli appuntamenti più attesi, l’omaggio a Stevie Wonder del quintetto di Claudia Tellini e il concerto del Mark Lettieri Trio, entrambi stasera in piazza del Carmine.

Cosa fare questo weekend a Firenze, gli eventi (13, 14, 15 settembre)

Eventi, notizie e mostre in programma a Firenze oggi

  • Politica. Penultimo giorno di Festa dell’Unità al Nelson Mandela Forum. Dalle ore 18:30si parla de ‘Il territorio tra vivibilità e sicurezza’ con l’assessore regionale Vittorio Bugli e il sindaco di Prato Matteo Biffoni. Alle 21 sul palco centrale sarà ospite la deputata Pd ed ex ministra Maria Elena Boschi.
  • Calcio. È il giorno di Fiorentina – Arsenal, l’attesissima sfida di Champions League femminile. Si gioca allo stadio Franchi, fischio d’inizio alle 19.

Weekend a Firenze con bambini: 3 eventi (13-15 settembre)

Le previsioni meteo a Firenze del 12 settembre

Cielo sereno per tutto il giorno e temperature estive, con massime fino a 31 gradi. Il tempo si manterrà buono anche in serata e per tutta la giornata di domani. Non sono previste precipitazioni. Questo le previsioni meteo di oggi per Firenze secondo l’Istituto Lamma.