Si è conclusa con successo per l’asta di beneficenza promossa dal Comitato Voa Voa! Onlus.
L’ASTA. Tre i caschi special edition “Forza Sofia”, venduti online per un totale di 21.550 euro, che saranno interamente utilizzati dal Comitato per l’acquisto del materiale da laboratorio necessario ai biologi di Stamina Foundation per portare avanti le cure compassionevoli sui bambini gravemente malati – come la piccola Sofia – che negli Spedali Civili di Brescia ricevono periodicamente la somministrazione di infusioni a base di cellule staminali mesenchimali per una qualità di vita più dignitosa.
CURE. Ad aggiudicarsi l’ultimo dei tre caschi in palio è stata La Nazione di Firenze. I tre caschi special edition “Forza Sofia” sono stati disegnati e realizzati appositamente dal campione di Superbike Michel Fabrizio, a sostegno dei bambini in cura compassionevole. Il Comitato Voa Voa! – viene spiegato – si impegnerà a sostegno di opere umanitarie e altruistiche destinate alla ricerca mirata e alla somministrazione delle cure più idonee, attualmente disponibili in Italia e all’estero
per contrastare malattie rare ed incurabili, orfane di terapie farmacologiche o sperimentali. La nascente Fondazione però si impegnerà anche a sostegno delle famiglie colpite dalla tragedia di una malattia rara, arruolando specialisti di vari settori capaci di contribuire alla serena gestione del malato in famiglia.
FAMIGLIE. “Uno dei nostri scopi più importanti e ambiziosi – spiega Guido De Barros, padre di Sofia e presidente del Comitato Voa Voa – è aiutare le famiglie ad accettare e imparare a gestire una vita al fianco di persone con handicap gravissimi. Perché fin dal principio non debbano sentirsi mai abbandonati, ma anzi sostenuti dal consiglio di specialisti che possano coadiuvarli nell’apprendimento di un nuovo linguaggio di vita”.