martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Guida Blu, Isola del Giglio...

Guida Blu, Isola del Giglio prima

L'isola del parco dell'arcipelago toscano si conferma sul gradino più alto del podio nella "Guida blu" 2009 di Legambiente e Touring club Italiano, presentata oggi. Tra le top 13, per la Toscana anche Castiglione della Pescaia.

-

Ambiente, ancora un riconoscimento per l’Isola del Giglio. E’ quello contenuto nella Guida blu 2009 di Legambiente e Touring club Italiano, che è stata presentata oggi. L’isola del parco dell’arcipelago toscano si piazza sul gradino più alto del podio per il secondo anno consecutivo, “per l’ottima sostenibilità e la tutela dell’ecosistema terrestre e costiero e per aver prestato particolare attenzione al verde pubblico, alla raccolta differenziata e alla mobilità sostenibile”.

Ma non c’è solo il Giglio a rappresentare la Toscana. Tra le “top 13” di casa nostra c’è infatti anche Castiglione della Pescaia. Oltre alle toscane, si sono aggiudicate le 5 vele (il riconoscimento massimo) Cinque Terre, Domus De Maria, Pollica, Capalbio, Nardò, Baunei, Ostuni, Salina, Noto, San Vito Locapo e Posada.

 

Ultime notizie

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza definitiva al 62,61%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio

Exit poll, regionali Toscana: Eugenio Giani in vantaggio

Grande attesa per i primi sondaggi sulle tendenze di voto: chi tra i 7 candidati diventerà presidente dalla Regione?