Continuano i controlli della polizia in città, per combattere reati quali furti in abitazione, lo spaccio di sostanze stupefacenti, l’abuso di sostanze alcoliche, l’abusivismo commerciale e altro ancora.
IL CANE. Nella serata di ieri, gli equipaggi dell’UPGeSP e il cane antidroga Pando, coordinati dal Vice Questore Aggiunto dottor Roberto Sbenaglia, hanno pattugliato la città, concentrandosi nel centro storico (Piazza Santo Spirito, Piazza Tasso, Piazza Santa Croce e zone limitrofe, Piazza Sant’Ambrogio, Piazza dei Ciompi, Piazza SS. Annunziata, Piazza Brunelleschi, Via Panicale, Via Palazzuolo e zone limitrofe, Piazza Indipendenza, le Cascine) e nelle zone di Novoli e Brozzi, dove complessivamente sono state identificate 114 persone e sono stati fermati, ai posti di controllo con etilometro, 21 veicoli.
SANT’AMBROGIO. In piazza Sant’Ambrogio gli agenti hanno tratto in arresto un pregiudicato italiano di 36 anni, colto in flagranza nell’atto di vendere marijuana a un giovane nato a Venezia, poi segnalato ex art. 75 del DPR 309/90. Gli agenti hanno sequestrato la dose appena ceduta e il denaro provento dell’illecita cessione, trovando nella disponibilità dello spacciatore, grazie al fiuto di Pando, altre piccole dosi di marijuana. Tutta la droga è stata sequestrata.
DROGA. Durante i controlli in centro, inoltre, Pando ha “annusato” quattro giovani poi trovati in possesso di piccole dosi di droga: i quattro, rintracciati in Via Palazzuolo, Piazza Santa Croce, Piazza Stazione e Via Il Prato, sono stati segnalati ex art. 75 del DPR 309/90.
Leggi anche: Da Santa Croce a Sant’Ambrogio, controlli nel centro storico / FOTO