domenica, 27 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl cane Pando in azione...

Il cane Pando in azione in città: un arresto per spaccio in Sant’Ambrogio

Anche ieri sera la polizia, con il cane antidroga Pando, ha pattugliato la città, concentrandosi nel centro storico e nelle zone di Novoli e Brozzi. Arrestato un italiano di 36 anni.

-

- Pubblicità -

Continuano i controlli della polizia in città, per combattere reati quali furti in abitazione, lo spaccio di sostanze stupefacenti, l’abuso di sostanze alcoliche, l’abusivismo commerciale e altro ancora.

IL CANE. Nella serata di ieri, gli equipaggi dell’UPGeSP e il cane antidroga Pando, coordinati dal Vice Questore Aggiunto dottor Roberto Sbenaglia, hanno pattugliato la città, concentrandosi nel centro storico (Piazza Santo Spirito, Piazza Tasso, Piazza Santa Croce e zone limitrofe, Piazza Sant’Ambrogio, Piazza dei Ciompi, Piazza SS. Annunziata, Piazza Brunelleschi, Via Panicale, Via Palazzuolo e zone limitrofe, Piazza Indipendenza, le Cascine) e nelle zone di Novoli e Brozzi, dove complessivamente sono state identificate 114 persone e sono stati fermati, ai posti di controllo con etilometro, 21 veicoli.

- Pubblicità -

SANT’AMBROGIO. In piazza Sant’Ambrogio gli agenti hanno tratto in arresto un pregiudicato italiano di 36 anni, colto in flagranza nell’atto di vendere marijuana a un giovane nato a Venezia, poi segnalato ex art. 75 del DPR 309/90. Gli agenti hanno sequestrato la dose appena ceduta e il denaro provento dell’illecita cessione, trovando nella disponibilità dello spacciatore, grazie al fiuto di Pando, altre piccole dosi di marijuana. Tutta la droga è stata sequestrata.

DROGA. Durante i controlli in centro, inoltre, Pando ha “annusato” quattro giovani poi trovati in possesso di piccole dosi di droga: i quattro, rintracciati in Via Palazzuolo, Piazza Santa Croce, Piazza Stazione e Via Il Prato, sono stati segnalati ex art. 75 del DPR 309/90.

- Pubblicità -

Leggi anche: Da Santa Croce a Sant’Ambrogio, controlli nel centro storico / FOTO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -