domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Il circolo sotto assedio: nuova...

Il circolo sotto assedio: nuova visita dei ladri / VIDEO

Tre incursioni in meno di 5 mesi. E' allarme furti al circolo Arci di San Bartolo a Cintoia, nel quartiere 4. L'ultima visita durante il fine settimana. Ecco le immagini delle telecamera di sicurezza. GUARDA IL VIDEO

-

Tre incursioni in meno di 5 mesi. E’ allarme furti al circolo Arci di San Bartolo a Cintoia, nel quartiere 4. L’ultima visita durante il fine settimana.

IL BLITZ. I ladri sono entrati in azione nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 2,15: sono penetrati all’interno del circolo e, una volta che si sono accorti del sistema di videosorveglianza, hanno manomesso la telecamera. Per fortuna è entrato in azione il sistema di allarme che li ha messi in fuga.

ASSALTO AL CIRCOLO. L’allerta per i furti è ormai scattata da tempo. Negli ultimi cinque anni i malviventi hanno preso di mira il circolo Arci di San Bartolo a Cintoia, scassinando le macchinette cambia denaro, portando via tabacchi e schede telefoniche, oltre a lasciare dietro di sé una lunga lista di danni a finestre e porte. E dei colpevoli nessuna traccia. I furti, ha raccontato il presidente del circolo Arnaldo Belcastro a IlReporter.it, vanno avanti al ritmo di 4 – 5 casi ogni anno, provocando danni economici e alla struttura per decine di migliaia di euro.

{youtube}rS4noR889GI{/youtube}

I PRECEDENTI. Lo scorso 4 febbraio,  i malviventi si sono accontentati – per così dire – del denaro contenuto in una macchinetta cambia soldi. Quindici giorni prima, a metà gennaio, è stato compiuto un altro colpo e questa volta il bottino è stato ingente: i malviventi sono riusciti a disattivare il sistema antifurto, avendo tutto il tempo per agire indisturbati. Hanno così assaltato la zona tabacchi, facendo incetta di sigarette e schede telefoniche per la ricarica dei cellulari. Il valore del bottino si aggira intorno ai 3mila euro, ma alla refurtiva si aggiungono anche le spese che il circolo sostiene ogni volta per riparare gli infissi delle finestre, danneggiati dagli ospiti sgraditi.

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza al 36,29% alle ore 19

I dati sull'affluenza alle urne alle ore 19 del 20 settembre per le elezioni regionali 2020 della Toscana

Fiorentina-Torino, le immagini della gara

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: affluenza al 29,71% alle ore 19

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari: alle ore 19 del 20 settembre ha votato il 29,71%