mercoledì, 5 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl gran giorno di San...

Il gran giorno di San Lorenzo: frutta e verdura traslocano all’interno

Sarà inaugurata domani la nuova ''isola verde'' all'interno del mercato centrale coperto di San Lorenzo, che sarà occupata dai banchi di ortofrutta che lasceranno così il tendone nella piazza. Previste iniziative per l'occasione. Ora via alla pedonalizzazione di piazza del Mercato.

-

- Pubblicità -

Il mercato di San Lorenzo si prepara al gran giorno. Che sarà domani: giovedì 16 febbraio alle 12 è prevista l’inaugurazione della nuova “isola verde” all’interno della struttura, dove troveranno posto i banchi di ortofrutta finora ospitati sotto il tendone in piazza del Mercato.

INIZIATIVE. Per l’occasione è stato organizzato un piccolo evento, con il taglio del nastro da parte del vicesindaco Dario Nardella e l’intrattenimento musicale di Pietro Adragna, virtuoso della fisarmonica e due volte campione del mondo. All’iniziativa, promossa in collaborazione con l’associazione culturale “Arte & Mercati”, parteciperanno i commercianti e le associazioni di categoria.

- Pubblicità -

RIORGANIZZAZIONE. “Con il trasferimento dei banchi di ortofrutta, grazie ad una nuova e più funzionale organizzazione degli spazi interni – spiega Palazzo Vecchio – si chiude così una lunga fase iniziata quando l’amministrazione comunale decise di restaurare il primo piano dello storico mercato centrale, trasferendo provvisoriamente le attività di ortofrutta che lo occupavano. Questa soluzione permetterà di smantellare il tendone e liberare la piazza del Mercato (dove è previsto lo spostamento del compattatore e l’interramento dei cassonetti) che sarà pedonalizzata”.

DI’ LA TUA. Cosa ne pensi della riorganizzazione del mercato di San Lorenzo? Scrivi a [email protected] o commenta su Facebook o Twitter.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -