sabato, 4 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl turismo sotto la lente

Il turismo sotto la lente

-

“L’obiettivo – spiegano Billi, Nardella e Galgani – è quello di evitare la frammentazione degli interventi sul territorio a sostegno delle imprese e del turismo. Per far ciò è necessaria un’integrazione delle iniziative da parte di Comune, Provincia e Camera di Commercio di Firenze”.

“Questo nuovo accordo – proseguono – apre la strada anche ad azioni mirate a fronteggiare la crisi che sta colpendo il turismo mondiale e che inevitabilmente ha ripercussioni negative anche sul nostro territorio. Abbiamo deciso di fare sistema, di lavorare insieme per superare le divisioni tra enti e per procedere verso un più lungo ed ambizioso progetto: quello di semplificare e snellire la macchina in materia di promozione turistica”.

Si tratta di una rinnovata collaborazione che rafforza il modello organizzativo a partire dal piano politico-istituzionale, con un protocollo d’intesa – già firmato tra i tre soggetti nel marzo 2006 – in cui si concorda sull’opportunità di rendere continuativa e consolidata la reciproca cooperazione.

Ultime notizie