lunedì, 13 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIn fuga con attrezzi da...

In fuga con attrezzi da scasso, arrestato

Erano stati segnalati, negli ultimi periodi, numerosi furti in abitazioni. I Carabinieri hanno effettuato una serie di controlli sul territorio, arrestando così un uomo in fuga.

-

- Pubblicità -

A seguito di numerosi furti in abitazioni del comune di Castelfiorentino e Gambassi Terme, i carabinieri hanno effettuato una serie di controlli sul territorio nelle ore del tardo pomeriggio e nelle zone più esposte ai furti.

IL SOSPETTO. La sera del 18 gennaio, durante uno dei controlli, i carabinieri hanno notato una golf sospetta che si aggirava nel comune di Gambassi nei periodi dei furti. Le indagini e la relazione tra le informazioni acquisite hanno spinto gli agenti ad effettuare controlli anche nelle ore diurne tra le vie dei centri delle due cittadine. Ieri, intorno alle 17.30, una pattuglia di Gambassi Terme, ha incrociato l’auto sospetta nel comune di Castelfiorentino. La stessa auto risultava rubata e regolarmente denunciata dalla proprietaria.

- Pubblicità -

IL LADRO. Alla guida dell’auto, un cittadino vestito con abiti scuri. Gli agenti, in divisa e in tenuta civile, hanno iniziato a pedinarlo e, arrivato il momento giusto, gli hanno intimato l’alt. Il ladro, un albanese di 29 anni senza fissa dimora e clandestino, ha inizialmente tentato la fuga in auto, ma ritrovatosi circondato dalle pattuglie, è fuggito a piede per le vie vicine. L’inseguimento è durato poco e dopo una breva colluttazione con gli agenti è stato arrestato. La vettura è stata perquisita e al sui interno sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso: guanti, mazze, ascia, cacciaviti e piede di porco. Su di lui gravano le accuse di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e ricettazione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -