Due pattuglie fisse di polizia presidieranno piazza Santo Spirito dalle 22 alle 4 di notte. È l'ultimo provvedimento per contrastare la movida messo in campo dal Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico che si è riuntio ieri. Il provvedimento sarà in vigore già a partire da questo fine settimana, fin da domani sera, giovedì 4 settembre.
DUE PATTUGLIE IN SANTO SPIRITO
Un atto necessario, dopo gli ultimi episodi di movida molesta che si sono verificati nella piazza, tra vendita abusiva di alcolici, musica a tutto volume fino a notte inoltrata. Anche gli idranti che dovrebbero pulire il sagrato della chiesa hanno avuto le loro difficoltà a entrare in azione, vista la calca davanti alla basilica.
NUOVE ORDINANZE ANTI – ALCOL
Adesso basta. Due pattuglie di polizia anziché una soltanto vigileranno senza interruzioni su Santo Spirito, come già accade in Sant'Ambrogio e Santa Croce. Ma il pugno duro contro la movida non finisce qui.
La prossima settimana, martedì, sarà firmato in prefettura il protocollo d'intesa per la notte. Ad accompagnarlo ordinanze anti-alcol che riguarderanno sia la vendita per asporto di alcolici, sia provvedimenti contro gli alcol-tour e tutte le forme di promozione alcolica che incidono sulla sicurezza e sulla salute delle persone.
Al tavolo presieduto dal prefetto Lugi Varratta sedevano i responsabili provinciali delle forze dell’ordine, il sindaco Dario Nardella e l’assessore Giovanni Bettarini accompagnato dal comandante della polizia municipale.