giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Incidente mortale a Prato, morto...

Incidente mortale a Prato, morto stanotte il bambino di otto anni

È morto stanotte, all'ospedale pediatrico “Meyer”, il bambino di otto anni rimasto gravemente ferito nell'incidente di martedì sera mentre era in auto con il padre. La macchina era andata a schiantarsi contro lo spartitraffico facendo balzare in avanti sul parabrezza il piccolo che, pare, non fosse allacciato al seggiolino.

-

È morto stanotte, all’ospedale pediatrico “Meyer”, il bambino di otto anni rimasto gravemente ferito nell’incidente di martedì sera mentre era in auto con il padre. La macchina era andata a schiantarsi contro lo spartitraffico facendo balzare in avanti sul parabrezza il piccolo che, pare, non fosse allacciato al seggiolino.

DOVE. Il terribile incidente è accaduto nella serata di martedì a Prato, precisamente all’altezza dell’ingresso nel sottopasso tra via Baciacavallo e via Roma, in zona Fontanelle.

LA VICENDA. In questa disgrazia sono rimasti coinvolti un bambino di otto anni e suo padre di 39 anni che era alla guida del mezzo quando questo è andato a schiantarsi sullo spartitraffico; l’uomo è rimasto illeso, mentre il bambino, al momento dell’impatto, è stato balzato in avanti contro il parabrezza della macchina riportando gravissime lesioni.

IL DECESSO. I soccorsi sono intervenuti immediatamente sul luogo dell’incidente ed hanno portato all’ospedale pediatrico “Meyer” il piccolo che, però, non ce l’ha fatta a salvarsi spengendosi stanotte a causa delle irreparabili lesioni riportate in seguito allo scontro con il vetro dell’auto. I medici, ieri sera, avevano avviato l’osservazione per l’accertamento della morte celebrale.

ALTRI MEZZI. L’uomo sostiene che al momento dell’impatto contro lo spartitraffico fossero presenti anche altri mezzi, ma per il momento non sono stati trovati riscontri attendibili con quanto dichiarato dal padre del bambino.

SOSPETTI. Sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso le indagini della Polizia Municipale e gli investigatori sospettano che il piccolo, proprio a causa del balzo in avanti che ha fatto, non fosse allacciato al seggiolino port-enfant con la cintura di sicurezza.

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi