sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa Regione taglia le Apt:...

La Regione taglia le Apt: chiuse dal 1° gennaio

Niente più Apt, la Regione trancia via le agenzie di promozione del turismo provinciali e mette al loro posto un unico ente. Sarà Toscana Promozione, l'Agenzia di promozione economica della Toscana, a prendere le redini del settore dal primo gennaio 2011.

-

- Pubblicità -

Niente più Apt, la Regione trancia via le agenzie di promozione del turismo provinciali e mette al loro posto un unico ente. Sarà Toscana Promozione, l’Agenzia di promozione economica della Toscana, a prendere le redini del settore dal primo gennaio 2011.

POST-APT. “Sarà un modello gestionale regionale, ma non centralistico”, spiega l’assessore Cristina Scaletti. Per assolvere alle nuove funzioni l’Agenzia di promozione economica della Toscana potrà contare per il 2011 su un budget che aumenteremo dai 2 di quest’anno a 3,3 milioni di euro. “Il dirigente che abbiamo scelto per guidarla – continua la Scaletti – è Alberto Peruzzini, l’attuale direttore dell’Apt di Prato”.

- Pubblicità -

PROVINCE. Resta compito delle province l’organizzazione dell’offerta turistica, così come l’informazione e l’accoglienza, mentre il ruolo di promozione farà capo alla Regione. Con un notevole risparmio in termini economici.

REFERENTI. Apet avrà dieci referenti indicati dalle Province, che rappresenteranno il raccordo tecnico tra offerta e promozione, e potrà contare sull’apporto di Fondazione sistema Toscana che grande impulso ha dato e sta dando al portale unico del turismo toscano (www.turismo.intoscana.it) ormai stabilmente il terzo sito turistico più visitato d’Europa.

- Pubblicità -

BUDGET. “Nei prossimi giorni definiremo più dettagliatamente il quadro delle risorse – conclude l’assessore – ma questa sarà la nostra base di partenza, alla quale dovremo aggiungere i fondi derivanti dalle attività di co-marketing, dal rapporto con le Camere di Commercio e con i privati oltre che, naturalmente, dalla nostra capacità di attrarre risorse nazionali ed europee”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -