martedì, 5 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLanci di bottiglie sulla movida:...

Lanci di bottiglie sulla movida: è rissa

Situazione sempre più esplosiva in piazza Santo Spirito. Nel weekend tensione alta tra residenti e giovani in piazza

-

- Pubblicità -

Alcuni l’hanno addirittura chiamata “guerriglia anti-schiamazzi”, forse un termine un po’ troppo esagerato, anche se, in piazza Santo Spirito – una delle zone della movida fiorentina – la tensione tra chi abita qui e chi esce in piazza la sera è sempre più alto. L’ultimo episodio nella notte tra sabato 27 e domenica 28 settembre.

Secondo quanto raccontato da alcuni ragazzi alla polizia municipale, in piena notte, da una finestra di un condomino che si affaccia sulla piazza è stata lanciata una bottiglia di plastica contenente liquido che ha sfiorato alcuni ragazzi. Erano da poco passate le due.

- Pubblicità -

Sfiorata la rissa

I giovani hanno iniziato a suonare i campanelli delle abitazioni, qualcuno ha aperto il portone e i ragazzi si sono precipitati su per le scale alla caccia del responsabile. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, che hanno convinto il gruppo a scendere in piazza e hanno riportato la calma.

Adesso sono in corso le indagini per capire chi sia stato a lanciare le bottiglie. Non si tratta dell’unico episodio: nelle settimane scorse alcuni giovani, colpiti da alcune bottiglie, hanno dovuto ricorrere alle cure del 118.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -