Torna in campo l’Italia del ct Cesare Prandelli. Lo fa questa sera al San Paolo di Napoli contro l’Armenia, per cercare quella vittoria che darebbe alla Nazionale la certezza di essere tra le teste di serie per Brasile 2014.
FORMAZIONE. Sono diverse le novità di formazione previste: il commissario tecnico non ha ancora annunciato chi scenderà in campo, ma ha spiegato che “voglio 7-8 giocatori freschi e molto motivati”. Insomma, l’undici di partenza dovrebbe essere molto diverso rispetto alla partita con la Danimarca.
ROSSI. Chance dunque per Pasqual e Aquilani, mentre non partirà sicuramente dal primo minuto Giuseppe Rossi. “Ho parlato il primo giorno con lui – ha spiegato Prandelli – gli ho detto che in queste due partite gli avrei fatto riassaporare il clima azzurro e conoscere i compagni con cui potrebbe giocare. Non avevo il pensiero di utilizzarlo, magari durante la partita se dovesse andare in un certo modo qualche minuto glielo faccio fare”.
MONDIALE. Insomma, per Pepito potrebbe esserci qualche minuto in azzurro. Ma il ct non ha fretta, perché di tempo da qui al Mondiale ce n’è. E Rossi è uno dei giocatori su cui Prandelli punta moltissimo. Così come d’altronde Montella, che attende il suo ritorno per affidargli le chiavi dell’attacco viola nella partitissima di domenica contro la Juventus.