mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica L'ultimo saluto (laico) a Monicelli

L’ultimo saluto (laico) a Monicelli

Niente funerali, come annunciato, per Mario Monicelli, morto lunedì sera a 95 anni, ma un ultimo saluto nel "suo" quartiere di Roma, il Rione Monti. La salma del regista viareggino sarà portata anche alla Casa del Cinema. Poi sarà cremata, in forma privata.

-

Ultimo saluto laico a Mario Monicelli.

IL SALUTO. Per il regista viareggino non ci saranno funerali, come annunciato già da ieri, ma solo un “saluto” a Roma. L’addio a Monicelli, morto lunedì sera, a 95 anni, dopo essersi buttato dal quinto piano dell’ospedale in cui era ricoverato per un tumore alla prostata, si terrà oggi nel quartiere della Capitale dove il regista viveva, il Rione Monti.

CASA DEL CINEMA. La salma, dopo un saluto in piazza Maria dei Monti, sarà portata alla Casa del Cinema, mentre per stasera l’associazione culturale del rione Monti ha organizzato una fiaccolata in ricordo del grande regista.

CREMAZIONE. Il corpo di Monicelli sarà poi cremato, in forma privata.

COMMEMORAZIONI. E intanto, in tutta Italia, iniziano le iniziative per ricordare l’opera del regista, tra manifestazioni varie e proiezioni dei suoi film.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm