Mercatini e sfilate di Carnevale non mancheranno questo fine settimana ma – dal momento che quasi tutti gli eventi saranno all’aperto – sarà bene tenere un occhio al cielo. Che, però, non sembra particolarmente benevolo: ecco le previsioni del Lamma per la Toscana.
SABATO 18. Sabato 18 febbraio il tempo previsto sulla regione è “nuvoloso o molto nuvoloso sulle zone centro-settentrionali, tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso al sud. Possibilità di pioviggini o deboli precipitazioni, più probabili sulle zone di nord-ovest, sul Valdarno, a ridosso dell’Appennino e nelle zone prossime all’Amiata. In serata ulteriore aumento della nuvolosità con precipitazioni sulle zone di nord-ovest. Temperature minime in aumento, massime in lieve calo”.
DOMENICA 19. Domenica 19, il cielo sarà “nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sparse, più frequenti sulle zone di nord-ovest, e neve intorno ai 1000-1200 metri di quota in Appennino. Temperature minime in ulteriore lieve aumento, massime in lieve calo”.
PROSSIMA SETTIMANA. Poi inizierà la nuova settimana, sempre – stando alle previsioni del Lamma – all’insegna delle nuvole. Previste anche nuove nevicate in Appennino, “in particolare sui versanti adriatici, inizialmente intorno a 1000 metri di quota, in calo nel corso della giornata fino a quote collinari”. Cattive notizie anche sul fronte delle temperature, che torneranno a calare.