mercoledì, 20 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaMaxi multa al bar della...

Maxi multa al bar della supercazzola, il titolare organizza un funerale

7900 euro. A tanto ammonta la multa arrivata al titolare del Negroni, per aver proiettato sulla facciata una scritta luminosa. E per protesta il prossimo 24 settembre andrà in scena un funerale, quello della movida.

-

- Pubblicità -

7900 euro. A tanto ammonta la multa arrivata al titolare del Negroni, noto locale della night life fiorentina e set del film cult ”Amici miei”, per aver proiettato sulla facciata una scritta luminosa. E per protesta il prossimo 24 settembre andrà in scena un funerale, quello della movida.

UNA LUCE DI TROPPO. La maxi sanzione è arrivata un anno dopo la prima contestazione: la polizia municipale aveva multato il bar perché durante una festa, a cui era presente anche il sindaco Matteo Renzi, aveva proiettato un logo sulla facciata del palazzo, senza avere le autorizzazioni necessarie, violando una norma del codice della strada e del regolamento comunale. Allora i vigili notificarono una prima contravvenzione da 400 euro, con l’avviso di una futura comunicazione. E come promesso la nuova multa è arrivata, ma la cifra era del tutto inaspettata. Quasi 8mila euro.

- Pubblicità -

FUNERALE DELLA MOVIDA. “Pagherò entro lunedì – ha spiegato Daniele Locchi titolare del locale – e per questo la multa sarà ridotta a 4400 euro. Riconosco di non aver rispettato la legge ma solo perché non ero a conoscenza dell’obbligatorietà dei permessi e quindi delle successive sanzioni”. Locchi, che è anche il fondatore della storica discoteca Tenax, ha organizzato per il prossimo 24 settembre il funerale della movida fiorentina, che sostituirà la festa per i dieci anni del Negroni. “Firenze – ha detto – è ingessata. Chi apre o fa qualcosa di notturno sembra che si debba sentire in colpa”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -