E alla fine i “ladri di biglietti” sono stati trovati. Sono infatti stati arrestati dalla polizia un cileno di 30 anni e un peruviano di 31 (entrambi clandestini), ritenuti gli autori del furto di biglietti, abbonamenti e contanti (per un totale di circa 140mila euro) messo a segno la notte del 29 agosto scorso nella sede Ataf di piazza Stazione. E i biglietti rubati sono stati subito recuperati, e presto saranno restituiti ad Ataf.
LE INDAGINI. Ma come ha fatto la polizia a trovare i responsabili del furto? L’idea – poi rivelatasi “vincente” – è stata quella di effettuare controlli nei luoghi di ritrovo di alcune comunità straniere a Firenze, dove i biglietti – che non potevano essere rivenduti sul circuito “ufficiale” – potevano essere smerciati.
E le attenzioni si sono concentrate soprattutto sul parco delle Cascine. Dopo alcuni controlli, gli agenti hanno fermato il 30enne cileno, e all’interno della sua abitazione, dove si trovava anche il complice, è stata trovata la merce rubata. E il “giallo” dell’Ataf è stato così risolto.