Più sorveglianza in Santo Spirito e Santa Maria Novella. Nelle piazze “più calde” della movida fiorentina verrà rinforzata la vigilanza di forze dell'ordine e polizia municipale. A deciderlo è stato il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, che si è riunito questa mattina, 2 ottobre, in prefettura, e che nel corso dell'incontro ha esaminato la questione “movida” nelle piazze più movimentate di Firenze.
Santo Spirito
Maggior collaborazione tra forze dell'ordine e polizia municipale per aumentare sorveglianza e controlli. Questa la soluzione adottata dal comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Come anticipato ieri dal prefetto Luigi Varratta, il piano già in atto in altre aree della città, come Sant’Ambrogio e Santa Croce, verrà applicato anche in Santo Spirito, dove le 2 pattuglie di vigili urbani che fino ad ora hanno presidiato la piazza verranno affiancate da 2 pattuglie delle forze dell'ordine.
Santa Maria Novella
Per quanto riguarda la situazione in Santa Maria Novella, partirà fin subito una “vigilanza dinamica”, che consisterà in passaggi più frequenti da parte delle forze di polizia nell’ambito del controllo del territorio. Nelle prossime settimane verrà poi convocata una nuova riunione, per fare il punto sull'operatività e la validità di questo nuovo dispositivo nella zona.