domenica, 11 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMusica Elettronica, torna il Nextech

Musica Elettronica, torna il Nextech

torna dal 17 al 19 settembre il extech festival alla stazione leopolda di firenze

-

Nella suggestiva cornice della Stazione Leopolda, l’ottocentesca stazione ferroviaria divenuta centro per le arti, torna il Nextech Festival giunto alla sua quarta edizione con un grande successo di pubblico (circa 9000 partecipanti ad edizione).

Ad inaugurare questa nuova stagione, che prenderà il via giovedì 17 settembre, sono state confermate diverse presenze di rilievo nel campo dell’elettronica internazionale: lo svedese Adam Beyer, uno dei nomi più influenti della scena techno europea, si esibirà sabato 19 settembre, mentre per venerdì 18 è prevista la presenza di Troy Pierce, apprezzatissimo dj dell’etichetta Minus, considerato uno dei maestri della minimal house.

A fianco degli ospiti internazionali, vi saranno anche molte presenze italiane importanti; il programma completo del Festival è disponibile sul sito www.nextechfestival.com.

Le attività del Nextech Festival accompagneranno i partecipanti dall’ora dell’aperitivo fino a notte inoltrata. Il compito del Nextech è quello di illustrare le nuove tendenze della musica elettronica e le sue implicazioni con le altre musiche dell’universo giovanile, i ritmi più innovativi del nightclubbing, così come i nuovi linguaggi della ricerca sonora, alternando artisti internazionali ed italiani. Ai concerti e dj set si affiancheranno proiezioni ed installazioni audio e video, che sottolineano lo spirito interdisciplinare della musica d’oggi.

 

 

 

Notizia precedenteUna corona di rose per Oriana
Notizia successivaTest decisivo per Mutu

Ultime notizie