mercoledì, 20 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaCoop Ponte a Greve, apertura...

Coop Ponte a Greve, apertura di un supermercato temporaneo nel parcheggio

Al via il cantiere per un temporary shop Coop.fi nel parcheggio del centro commerciale di Ponte a Greve, tra Firenze e Scandicci, devastato dall'incendio di inizio giugno. Intanto i soci della zona hanno diritto al 10% di sconto sulla spesa

-

A poco più di un mese dal devastante incendio nel centro commerciale al confine con Scandicci arriva un annuncio da parte di Unicoop Firenze: la Coop di Ponte a Greve rinascerà subito grazie a un supermercato temporaneo in via di realizzazione nel parcheggio, in attesa della riapertura del complesso interessato dalle fiamme. Il temporary shop, realizzato in una tensostruttura con scheletro di acciaio e tenda rigida, sarà inaugurato nell’area di sosta accanto a Mediaworld tra poche settimane e qui potrebbero arrivare in futuro altri “tendoni” provvisori per la farmacia e le poste. I tempi di riapertura del centro commerciale Coop vero e proprio sono più lunghi (vedi sotto).

I lavori per la nuova Coop temporanea a Ponte a Greve, nel parcheggio del centro commerciale

Dopo il tremendo incendio dello scorso 3 giugno 2021, l’edificio dalle due torri è ancora inagibile: una parte del tetto, quella sopra il supermercato, è crollata e si sono registrati danni anche ad altri negozi del centro commerciale di Ponte a Greve. In attesa della messa in sicurezza, nel parcheggio lato Scandicci sorgerà un supermercato da 1.500 metri quadrati anche con banco gastronomia, forneria e carni, oltre a due atre strutture temporanee: una per il magazzino, l’altra di 300 metri quadrati per i vari servizi come il box informazioni, i libri scolastici e il click and collect, la consegna della spesa ordinata online.

La struttura temporanea nel parcheggio esterno del centro commerciale Coop.fi di Ponte a Greve è un “risposta ai numerosissimi soci e clienti che si uniti a noi nel momento del rogo del Centro*Ponteagreve. Siamo stati raggiunti da tanti messaggi che ci hanno fatto capire ancora di più come il quartiere, senza il Coop.Fi, fosse orfano di una presenza forte, quotidiana, integrata ed essenziale non solo per la spesa”, ha spiegato la presidente del Consiglio di Sorveglianza di Unicoop Firenze Daniela Mori.

Coop Ponte a Greve parcheggio mediaworld rendering
Il rendering del nuovo supermercato temporaneo accanto al centro commerciale Coop di Ponte a Greve

Quando la riapertura della Coop di Ponte a Greve

Mentre l’apertura del supermercato temporaneo Coop nel parcheggio di Ponte a Greve è prevista entro la fine di luglio, la ripartenza del centro commerciale interessato dall’incendio avverrà in due fasi. Prima aprirà la porzione della galleria commerciale che non è stata interessata dalle fiamme, ossia i negozi nella parte frontale: secondo le previsioni questa prima riapertura avverrà nella seconda metà di settembre. Per ricostruire il supermercato e le poche altre attività seriamente danneggiate dalle fiamme invece ci vorranno mesi di cantieri.

Sconti del 10% per chi vive tra Ponte a Greve, Isolotto, Scandicci, Galluzzo, Impruneta e San Casciano

Intanto Unicoop Firenze ha confermato le iniziative in favore dei soci e clienti della zona. Gli orari dei supermercati Coop.fi vicini sono stati ampliati, anche la domenica mattina, resta attiva la navetta gratuita che porta da Ponte a Greve (lato Mediaworld, dal capolinea del bus 72) al superstore di Lastra a Signa, aperto anche la domenica dalle 8.00 alle 20.00.

Inoltre i soci residenti nelle zone vicine a Ponte a Greve hanno ricevuto una lettera con cui vengono informati che fino al 4 settembre hanno diritto allo sconto del 10% sulla spesa fatta in tutti i Coop.fi della Toscana. Basta presentare la carta socio alla cassa per “tagliare” in automatico lo scontrino del 10%, a esclusione i prodotti che per legge non possono essere al centro di promozioni (come libri, biglietti del bus o per gli eventi). Lo sconto riguarda i soci residenti e domiciliati nei seguenti Cap: Firenze 50124 – 50142 – 50143; Scandicci 50018; Impruneta 50023; San Casciano 50020 e 50026. Tutti i dettagli sul sito www.coopfirenze.it/iniziativeponteagreve.

Ultime notizie