venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOperazione contro il traffico di...

Operazione contro il traffico di esseri umani: 55 arresti

Una maxi operazione coordinata dalle procure distrettuali di Catania e Firenze ha colpito un traffico di esseri umani di matrice somala: 55 arrestati.

-

- Pubblicità -

Blitz contro la tratta.

GLI ARRESTI. Maxi operazione di polizia e guardia di finanza, coordinata dalle procure distrettuali di Catania e Firenze e dalla Direzione Nazionale Antimafia, contro due organizzazioni criminali somale accusate di traffico di esseri umani: 55 gli arresti in esecuzione.

- Pubblicità -

IL TRAFFICO. In manette anche un mediatore culturale dell’Ambasciata italiana di Nairobi, mentre sembrava che fosse coinvolto anche un collaboratore del World Food Program. Secondo le indagini coordinate dalla Dna, i migranti venivano condotti in Italia attraverso Malta e la Grecia e poi smistati nella capitali europee.

WFP. Nessuno dei somali arrestati nell’ambito dell’inchiesta sul traffico di migranti dalla Somalia “è un dipendente del Wfp”. Lo precisa lo stesso World Food Program, facendo riferimento a quanto riportato dai media e riferito dagli inquirenti che hanno indicato l’uomo come un “collaboratore” dell’organizzazione internazionale. “Ancora non è stato possibile stabilire – afferma il Wfp in una nota – se si tratta di una persona che ha lavorato per il Wfp in passato. Il Wfp si dichiara pronto a collaborare pienamente con le competenti autorità italiane”. L’organizzazione sottolinea infine che “ogni richiesta di informazioni va rivolta alle competenti autorità italiane e alla magistratura nei paesi coinvolti trattandosi di inchieste della magistratura in corso”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -