- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaParte da Piombino "Un arcipelago...

Parte da Piombino “Un arcipelago di isole slow”

Parte domani dal porto di Piombino la tre giorni itinerante intitolata "Un arcipelago di isole Slow", promossa da 'Slow Food' e da Regione Toscana.

-

- Pubblicità -

Un programma denso di incontri con i produttori locali e con i pescatori, con incontri istituzionali e tanti momenti di dibattito e di riflessione, e con la presentazione di proposte e testimonianze, ma anche con visite e degustazioni. Sul battello che domani partirà da Piombino saranno ospitati oltre 200 operatori e molti giornalisti.

IL MESSAGGIO DELL’ASSESSORE. L’assessore all’agricoltura della Regione Toscana, Gianni Salvadori, ha inviato un messaggio. “Sono certo – ha detto Salvadori – che da questa tre giorni nasceranno ulteriori proposte e stimoli per portare avanti proficuamente il lavoro che Regione Toscana e ‘Slow Food’ hanno iniziato ormai tanti anni fa a difesa della tipicità delle produzioni agricole e della piccola pesca della Toscana”.

- Pubblicità -

“E’ UN PATRIMONIO UNICO”. “Si tratta di un patrimonio unico – ha sottolineato Salvadori – sul quale la Regione ha investito molto e sul quale continuerà a investire risorse e impegno politico. Fra i temi che condividiamo c’è quello di difendere e valorizzare le nostre produzioni di nicchia e di non permettere che gli Ogm possano, in nessun modo, mettere a rischio il patrimonio autoctono della nostra regione. Io ho già presentato il primo preliminare di una nuova legge in questo senso e siamo intenzionati ad andare avanti con tutto il nostro impegno e la nostra determinazione”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -