domenica, 13 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaPelù a Renzi: ''Asfalti le...

Pelù a Renzi: ”Asfalti le buche”. Bonaccorsi: ”Risanati 124 km di strade”

Il popolare cantante su Facebook al sindaco: ''Come cittadino ti chiedo se, finito questo mondiale di ciclismo, sarai in grado di asfaltare (o lastricare) le migliaia di pericolosissime buche che ci sono nella mia amata città''. La risposta dell'assessore.

-

- Pubblicità -

Pelù vs Renzi. Su Facebook, il popolare cantante si rivolge direttamente al sindaco di Firenze.

PELU’. “Ora si sente la vittoria in mano per le prossime imminenti elezioni politiche nazionali”, dice Piero Pelù nel suo lungo intervento. Che poi continua: “‘Asfalteremo il PDL!!!’ è una delle sua ultime chicche riprese da qualsiasi massmedia italiano”, per concludere: “Come cittadinocontribuente di Firenze ti chiedo se, finito questo mondiale di ciclismo, sarai in grado di asfaltare (o lastricare) le migliaia di pericolosissime buche che ci sono nelle strade della mia amata città”. 

- Pubblicità -

BONACCORSI. E non tarda ad arrivare la risposta dell’assessore alla mobilità Filippo Bonaccorsi: “Pelù insiste nella sua personale battaglia contro Renzi. Dopo aver fallito come ben pagato curatore dell’Estate fiorentina nelle precedenti amministrazioni si scaglia contro la cultura in città e contro le strade. Ma gli facciamo presente che dal 2009 al 2013 sono stati risanati oltre 124 chilometri di asfalto in città”. “Questa amministrazione – continua Bonaccorsi – ha compiuto la più imponente opera di manutenzione stradale mai fatta a Firenze dal dopo guerra. I Mondiali di ciclismo, poi, hanno offerto un contributo importante dato che che ci hanno consentito di riqualificare 40 chilometri di strade direttamente interessate dai percorsi o comunque necessari per la logistica e l’organizzazione. C’è ancora da fare, ma è innegabile che il lavoro fatto è senza precedenti. Visto che Pelù dimostra di non conoscere i fatti, gli forniamo volentieri l’elenco delle strade rifatte”. E giù una lunghissima lista di strade e piazze risanate.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -