Continuano i lavori di asfaltatura previsti dal pacchetto estivo per la manutenzione delle strade. Tratti interessati: viale Strozzi e piazza Indipendenza.
VIALE STROZZI. L’intervento di asfaltatura inizierà stasera (7 settembre) e si concluderà la mattina di sabato 10. La fascia oraria, scelta per evitare disagi ai cittadini, è quella delle 20:30- 5:30. I lavori si articoleranno in tre fasi: la prima, in programma nella notte tra oggi e domani, interessa l’incrocio con viale Lavagnini e comporterà restringimenti di carreggiata con chiusura di due corsie. La seconda, prevista per la notte successiva, riguarda l’incrocio con via Ridolfi che sarà chiuso fino alla mattina. I bus saranno deviati in via Nazionale e il percorso alternativo per le auto è via Barbano-via Dolfi. L’ultima fase riguarda la notte tra venerdì e sabato e prevede un’ulteriore restringimento di carreggiata nel tratto tra il Ponterosso e via del Pellegrino.
PIAZZA INDIPENDENZA. I lavori in questa zona verranno effettuati tra giovedì 8 e venerdì 9 settembre e comprenderanno l’asfaltatura dell’incrocio con via XXVII Aprile. L’intervento prevede la chiusura della direzione via Santa Caterina d’Alessandria-via Nazionale, sarà comunque possibile percorrere la carreggiata in direzione Indipendenza-San Marco. Durante tutto il corso dei lavori sarà riaperta al transito la corsia preferenziale di via Valfonda.