domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Piazza Nobili, sparisce il benzinaio...

Piazza Nobili, sparisce il benzinaio / FOTO

E' cominciato in questi giorni lo smantellamento del distributore di benzina di piazza Nobili. La battaglia dei residenti è andata a buon fine: l'area sarà bonificata.

-

E’ cominciato in questi giorni lo smantellamento del distributore di benzina di piazza Nobili. La battaglia dei residenti è andata a buon fine: l’area sarà bonificata.

BATTAGLIA. Va avanti da almeno cinque anni la battaglia dei residenti di piazza Nobili contro la pompa di benzina, situata proprio a ridosso di un condominio e considerata pericolosa e non a norma. Di strutture così, in effetti, non se ne vedono più in tutta Firenze: troppo rischioso per le abitazioni. E infatti i cittadini lamentano da anni miasmi e pericolosità.

VITTORIA. L’impianto è stato chiuso all’inizio dell’anno, facendo tirare un sospiro di sollievo ai residenti (il gestore dell’attività si è spostato in zona Cure, dove ha aperto un’officina). Ma la querelle non si è arrestata con lo stop del distributore: la bonifica della piazza si è fatta attendere altri 5 mesi, finora. Ma adesso la piazza è libera.

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre