giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiazza Nobili, sparisce il benzinaio...

Piazza Nobili, sparisce il benzinaio / FOTO

E' cominciato in questi giorni lo smantellamento del distributore di benzina di piazza Nobili. La battaglia dei residenti è andata a buon fine: l'area sarà bonificata.

-

- Pubblicità -

E’ cominciato in questi giorni lo smantellamento del distributore di benzina di piazza Nobili. La battaglia dei residenti è andata a buon fine: l’area sarà bonificata.

BATTAGLIA. Va avanti da almeno cinque anni la battaglia dei residenti di piazza Nobili contro la pompa di benzina, situata proprio a ridosso di un condominio e considerata pericolosa e non a norma. Di strutture così, in effetti, non se ne vedono più in tutta Firenze: troppo rischioso per le abitazioni. E infatti i cittadini lamentano da anni miasmi e pericolosità.

- Pubblicità -

VITTORIA. L’impianto è stato chiuso all’inizio dell’anno, facendo tirare un sospiro di sollievo ai residenti (il gestore dell’attività si è spostato in zona Cure, dove ha aperto un’officina). Ma la querelle non si è arrestata con lo stop del distributore: la bonifica della piazza si è fatta attendere altri 5 mesi, finora. Ma adesso la piazza è libera.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -