sabato, 24 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiste ciclabili, partita la ''ricucitura''...

Piste ciclabili, partita la ”ricucitura” lungo l’Affrico

L’intervento, scattato ieri, si concluderà alla fine di agosto e interessa il tratto di viale De Amicis. I lavori fanno parte degli ultimi interventi nell’ambito del risanamento delle strade in vista dei Mondiali di ciclismo. Sarà risolto anche il problema delle radici dei pini.

-

- Pubblicità -

Le piste ciclabili si “ricuciono”.

RICUCITURE. Sono iniziati ieri i lavori di ”ricucitura” dei percorsi ciclabili lungo la direttrice dell’Affrico. L’intervento, che si concluderà alla fine di agosto, interessa il tratto di viale De Amicis e fa parte degli ultimi interventi nell’ambito del risanamento delle strade in vista dei Mondiali di ciclismo del prossimo settembre. Interventi che – viene spiegato – consentiranno anche di valorizzare e migliorare la mobilità ciclabile cittadina.

- Pubblicità -

IL PERCORSO. In sostanza, sarà realizzato un tratto di percorso pedociclabile che va ad aggiungersi a quello esistente che si ferma all’altezza di viale Cialdini. Una volta terminati i lavori, il nuovo percorso pedonale e ciclabile che si svilupperà nell’aiuola centrale di viale de Amicis collegherà viale Cialdini con viale Duse.

LE RADICI. Oltre all’intervento sulla pista ciclabile vengono effettuati lavori di risistemazione del verde pubblico nei pressi della pista e di ampliamento dell’aiuola centrale, per eliminare in maniera definitiva il problema delle radici dei pini che fuoriescono dal manto stradale. Finora il problema è stato risolto con una soluzione provvisoria, ovvero mettendo delle barriere New Jersey.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -