Chi fa poco sesso rischia un infarto più di chi ha una vita sessuale attiva. Ma c’è sempre un ma: perché chi tradisce mette in pericolo la propria salute fisica, oltre che la propria relazione sentimentale.
QUESTIONE DI CUORE. Secondo uno studio effettuato dai ricercatori del Tufts Mediacal Centre e della Harvard School of Public Health chi si muove poco sotto le lenzuola presenta un maggior rischio di infarto. Ma chi fa sesso con un amante o con un partner occasionale ha percentuali più alte di rischio rispetto a chi lo fa con il proprio compagno.
OCCASIONALE FA MALE. Gli studiosi hanno calcolato che il sesso occasionale ha il triplo di possibilità in più di provocare un infarto rispetto a quello regolare. La storia di una notte, infatti, provocherebbe un maggior sforzo fisico: al desiderio di fare bella figura si somma lo stress per la paura di essere scoperti.
ATTIVITA’ FISICA. Il segreto per tenersi in forma e in salute, insomma, sarebbe quello di tenersi stretto il proprio partner. E dedicargli almeno mezz’ora al giorno tutti i giorni della settimana.