martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Prende a pugni un agente...

Prende a pugni un agente e danneggia una volante

Durante un normale controllo, intorno alle 19.20, in via Faenza scoppia la violenza: un 42enne tunisino senza permesso di soggiorno reagisce ai poliziotti, prima verbalmente con insulti e minacce, poi passa ai fatti sferrando due pugni al volto dell'agente che gli aveva chiesto i documenti.

-

 Durante un normale controllo, intorno alle 19.20, in via Faenza scoppia la violenza: un 42enne tunisino senza permesso di soggiorno reagisce ai poliziotti, prima verbalmente con insulti e minacce, poi passa ai fatti sferrando due pugni al volto dell’agente che gli aveva chiesto i documenti.

L’ARRESTO. Lo straniero è finito in manette per resistenza e lesioni a p.u. (3 i giorni di prognosi per l’operatore ferito). Durante il suo accompagnamento in Questura ha addirittura piegato lo sportello della volante aggiungendo così il “danneggiamento aggravato” alla lista dei reati dei quali dovrà rispondere.

12 DENUNCIE. E’ poi continuata per tutta la serata l’attività delle volanti e dei poliziotti di quartiere che tra la zona di San Lorenzo, Santa Croce, Piazza Stazione, e via Palazzuolo, hanno sottoposto a fermo per identificazione 16 soggetti stranieri, 11 dei quali denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno. Nel complesso sono state identificate 166 persone.

Nella notte in Piazza Strozzi, una donna completamente ubriaca è stata denunciata per resistenza e oltraggio.

Ultime notizie

Composizione del nuovo Consiglio regionale in Toscana: i partiti più votati

Maggioranza e opposizione: come sarà il nuovo "parlamentino" toscano, alla luce degli ultimi risultati elettorali

Il nuovo consiglio regionale della Toscana: tutti gli eletti

Il nuovo consiglio regionale della Toscana: 24 seggi alla maggioranza, 16 all'opposizione: eletti e preferenze

Elezioni regionali Toscana, risultati e preferenze ai candidati di Firenze 1

Iacopo Melio fa il record di preferenze, seguono Giachi e Vannucci. I risultati e le preferenze ai candidati della circoscrizione Firenze 1

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra