giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Primarie, si candida Ventura

Primarie, si candida Ventura

Dopo qualche giorno di balletti, adesso è ufficiale: Michele Ventura, già deputato Pd, si candida alle primarie per la scelta del candidato sindaco. Salvo colpi di scena ora i candidati in campo sono cinque. "Gli altri candidati non sono inadeguati, ma serviva un riformista che tentasse la riunificazione".

-

Annuncia un programma fatto di quattro o cinque proposte (“Non di spot”) che muovano da cultura, precariato e crisi e spiega che, se trionfasse alle primarie, sarebbe disposto a rinunciare già prima delle elezioni alla sua carica parlamentare.

”Non ritengo – ha sottolineato – gli altri candidati inadeguati, ma secondo me serviva un altro rappresentante del mondo riformista che tentasse una riunificazione”. 

”Voglio impegnarmi -ha proseguito- nel riunire le forze riformiste per uno sforzo condiviso per la citta’, che in un momento di crisi come questo deve essere un obiettivo prioritario: i tempi che ci attendono non sono da dibattito interno ma da sollecitazione alla citta’”.

Ventura è già stato vicensindaco alla fine degli anni 80, ed è il quinto candidato alle primarie del centrosinistra, che vedono in campo Lapo Pistelli, Daniela Lastri, Matteo Renzi ed Eros Cruccolini.

 

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi