Principio d’incendio per il volo Carpatair diretto a Timisoara.
L’ALLARME. E’ accaduto questa mattina all’aeroporto di Peretola, al volo V3 0444 delle 11,45. Quando l’aereo si trovava sul raccordo, pronto per raggiungere il piazzale e partire, c’è stata la chiamata d’allarme da parte del comandante del volo, per un presunto inizio di incendio al motore.
PASSEGGERI A TERRA. Sono state attivate le procedure antincendio, con i passeggeri che sono stati fatti sbarcare: erano una quarantina quelli a bordo dell’aereo.
FERITI. I passeggeri sono stati fatti sbarcare con gli scivoli: sul posto sono intervenuti ambulanza e vigili del fuoco. Due i passeggeri rimasti feriti in seguito all’accaduto, che hanno riportato abrasioni e contusioni. Le loro condizioni, comunque, non sarebbero gravi. I passeggeri sono stati soccorsi inizialmente nella medicheria dello scalo di Peretola, poi un paio di loro sono stati trasportati in ospedale.
RIPERCUSSIONI AL TRAFFICO AEREO. E le ripercussioni si sono fatte sentire anche per gli altri voli: l’aeroporto è rimasto chiuso per circa un’ora e mezzo. Sono stati dirottati tre voli in arrivo, ritardati quelli in partenza. Ora l’aeroporto di Peretola è stato riaperto.