sabato, 27 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Protesi dentali? I fiorentini se...

Protesi dentali? I fiorentini se le fanno all’estero

L'ultima forma di turismo? Quello dentale. Sono sempre di più i fiorentini che acquistano pacchetti “all inclusive” ad hoc. Le vacanze non c'entrano niente, però, si tratta di interventi più o meno invasivi di protesi dentaria. Ma in pochi sono a conoscenza dei rischi che si corrono.

-

L’ultima forma di turismo? Quello dentale. Sono sempre di più i fiorentini che acquistano pacchetti “all inclusive” ad hoc. Le vacanze non c’entrano niente, però, si tratta di interventi più o meno invasivi di protesi dentaria. Ma in pochi sono a conoscenza dei rischi che si corrono.

L’ALLARME. L’allarme arriva da Confesercenti Firenze, che denuncia un aumento di questo tipo di offerte. “Il Turismo dentale, complice anche la difficile situazione di famiglie e imprese, sta conoscendo, anche nel nostro paese, una stagione – si legge in una nota di Confesercenti Firenze – di grande crescita e sviluppo”.

BOCCA MADE IN CHINA. Altro fenomeno in ascesa quello dell’importazione di protesi dentali costruite in paesi come Cina,India e paesi dell’Est Europeo.

LO SPORTELLO. Per mettere a conoscenza i cittadini dei rischi connessi al cosiddetto “turismo dentale” è nato anche uno “sportello amico”, a cura del C.I.O., il collegio italiano di odontotecnici aderente a Confesercenti. E lo slogan è già abbastanza chiaro: “Turismo dentale?. No Grazie”.

Ultime notizie

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando

Slitta ancora la riapertura delle palestre: oggi si decide fino a quando restano chiuse

Oggi la decisione sulla riapertura delle palestre: almeno un altro mese di chiusura, nel nuovo Dpcm si decide quando riapriranno