domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaProtesi dentali? I fiorentini se...

Protesi dentali? I fiorentini se le fanno all’estero

L'ultima forma di turismo? Quello dentale. Sono sempre di più i fiorentini che acquistano pacchetti “all inclusive” ad hoc. Le vacanze non c'entrano niente, però, si tratta di interventi più o meno invasivi di protesi dentaria. Ma in pochi sono a conoscenza dei rischi che si corrono.

-

- Pubblicità -

L’ultima forma di turismo? Quello dentale. Sono sempre di più i fiorentini che acquistano pacchetti “all inclusive” ad hoc. Le vacanze non c’entrano niente, però, si tratta di interventi più o meno invasivi di protesi dentaria. Ma in pochi sono a conoscenza dei rischi che si corrono.

L’ALLARME. L’allarme arriva da Confesercenti Firenze, che denuncia un aumento di questo tipo di offerte. “Il Turismo dentale, complice anche la difficile situazione di famiglie e imprese, sta conoscendo, anche nel nostro paese, una stagione – si legge in una nota di Confesercenti Firenze – di grande crescita e sviluppo”.

- Pubblicità -

BOCCA MADE IN CHINA. Altro fenomeno in ascesa quello dell’importazione di protesi dentali costruite in paesi come Cina,India e paesi dell’Est Europeo.

LO SPORTELLO. Per mettere a conoscenza i cittadini dei rischi connessi al cosiddetto “turismo dentale” è nato anche uno “sportello amico”, a cura del C.I.O., il collegio italiano di odontotecnici aderente a Confesercenti. E lo slogan è già abbastanza chiaro: “Turismo dentale?. No Grazie”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -