Sarebbero bastati pochi millimetri in più e avrebbe ucciso un collega, adesso ricoverato in gravi condizioni in ospedale. Un cinese di 33 anni è stato arrestato dalla polizia: al termine di una lite per futili motivi si è scagliato contro un altro orientale che lavora nella stessa ditta di confezioni e lo ha assalito con una grossa forbice da lavoro.
IL FATTO. E’ successo ieri a Vinci, in provincia di Firenze. La vittima dell’aggressione, Ye Chuncai, 41 anni, ha rischiato la vita: secondo il referto medico i colpi “non hanno causato la morte del soggetto per pochi millimetri”. Adesso è ricoverato in ospedale con una prognosi di 35 giorni.
CACCIA ALL’AGGRESSORE. L’aggressore, Zhou Wangyan, 33 anni, residente a Montelupo, dopo aver assalito il collega si è dato alla fuga. Gli altri dipendenti della ditta hanno trasportato il ferito in ospedale. Poi è scattata la caccia al 33enne, rintracciato ieri sera al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi, dove si era recato per farsi medicare alcune ferite. Ora eènel carcere di Sollicciano, arrestato con l’accusa di tentato omicidio.