“Firenze sta cambiando, alla faccia dei professionisti del brontolio…”.
L’ALFIERI. Lo scrive Matteo Renzi sulla sua pagina Facebook commentando così la riapertura del teatro Alfieri che da stasera, dopo sette lunghi anni di abbandono, torna a vivere con un programma ricco di iniziative improntato alla commistione delle arti. “Si tratta – scrive Renzi – di un altro tassello della scommessa culturale fatta da Firenze. Ma non è l’ultimo nastro di questa consigliatura”.
E LE ALTRE INAUGURAZIONI. E così il sindaco si lancia nella stesura dell’elenco delle inaugurazioni che nei prossimi mesi attendono la città. Le nuove Oblate, il Museo del 900, il Teatro dell’Opera e la piazza più grande di Firenze, le nuove strutture delle Cascine, il parcheggio del Pratellino, il giardino al Meccanotessile, il parcheggio bici in stazione, gli asili nido a cominciare lunedi da quello al Palazzo di Giustizia, la nuova scuola Capuana, un paio di sorprese in Aeroporto. Per non parlare degli investimenti privati, da Eataly fino al primo piano del mercato di San Lorenzo.
CONTRO IL BRONTOLIO. Una lista che secondo il sindaco non può che dimostrare come “Firenze stia cambiando, alla faccia dei professionisti del brontolio…”.
Oggi il taglio del nastro: Nuova vita per il cinema Alfieri. Con film, musica, cibo e magia / FOTO