Senza patente, senza assicurazione, ubriaco e sul marciapiede. Un uomo è stato sorpreso a guidare una moto in queste condizioni da una pattuglia della polizia municipale. E’ accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 17, nella zona di via Celso, a Rifredi.
I VIGILI
I vigili si trovavano sul luogo per un sopralluogo a un cantiere stradale aperto per una perdita d’acqua, quando uno dei due agenti ha notato un motoveicolo con a bordo due persone che arrivava da via Vittorio Emanuele e transitava sul marciapiede. Dopo un tentativo di eludere l'intervento della pattuglia, il mezzo è stato fermato.
LA DENUNCIA
Alla guida c'era un peruviano di 45 anni, che stava conducendo il mezzo nonostante avesse la patente sospesa a tempo illimitato. Inoltre la moto è risultata priva di copertura assicurativa. Ma non solo: il 45enne è stato sottoposto all’alcoltest, che è risultato positivo. Così l'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, mentre sono scattate le sanzioni amministrative per guida con patente sospesa e con veicolo non coperto da assicurazione.