lunedì, 4 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaRuba 1.600 euro dalla borsa...

Ruba 1.600 euro dalla borsa di una turista, poi finge di soccorrerla

L'autrice del colpo, una 25enne, è stata arrestata dalla polizia. Tutto è accaduto all’interno di un negozio di via Por Santa Maria. La vittima è una turista coreana.

-

- Pubblicità -

Prima le ruba il marsupio pieno di soldi, poi finge di soccorrerla, ma è stata smascherata.

NEL NEGOZIO. E’ successo nel primo pomeriggio di ieri, quando la polizia ha arrestato una pregiudicata bulgara di 25 anni responsabile di un borseggio nei confronti di una turista coreana. L’episodio è avvenuto all’interno di un negozio in via Por Santa Maria, dove la 25enne, con alle spalle già alcune condanne per reati contro il patrimonio quando era ancora minorenne, è riuscita a sfilare dalla borsa della turista un cospicuo bottino: 1.675 euro in contanti, contenuti in un piccolo marsupio.

- Pubblicità -

IL “SOCCORSO”. Appena la coreana si è accorta che la cerniera della sua borsa era stata aperta, ha capito di essere stata derubata e ha cominciato a gridare. Le commesse l’hanno subito soccorsa e hanno dato l’allarme al 113. In mezzo a quelle urla, tra le soccorritrici si è poi avvicinata, come se niente fosse, anche la stessa borseggiatrice che con molta probabilità, non essendo riuscita a dileguarsi col bottino, stava temporeggiando aspettando un momento più proficuo per far perdere le proprie tracce.

IL MARSUPIO. Ma la turista coreana ha però riconosciuto, nella borsetta della 25enne, il suo marsupio, e il tempestivo intervento degli agenti delle volanti non ha dato il tempo alla bulgara di allontanarsi. La giovane è così finita in manette, mentre la turista è rientrata in possesso del maltolto.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -