mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRubano una borsa, ma dentro...

Rubano una borsa, ma dentro c’è un tablet: ”geolocalizzati” e arrestati

Le quattro persone avevano rubato la borsa a una donna in un ristorante in via della Scala, ma non avevano però fatto però i conti con un tablet di ultima generazione con tanto di sistema di geolocalizzazione contenuto al suo interno.

-

- Pubblicità -

Sconfitti dalla tecnologia.

IL FURTO. Quattro cittadini peruviani di età compresa tra i 21 e i 42 anni – poi finiti in manette – avevano rubato la borsa a una donna all’interno di un ristorante in via della Scala. Ma non avevano però fatto però i conti con un tablet di ultima generazione con tanto di sistema di geolocalizzazione contenuto al suo interno.

- Pubblicità -

IL BOTTINO. Appena la vittima si è accorta del furto ha dato l’allarme al 113 e la Sala Operativa della Questura si è messa subito sulle tracce dei malviventi localizzando l’oggetto in via Mariti. In pochi istanti i quattro stranieri si sono trovati circondati dagli agenti delle volanti, ieri pomeriggio impegnati in un servizio di prevenzione e controllo straordinario del territorio. I sudamericani, due uomini e due donne, sono stati sorpresi all’interno di un bar mentre, seduti a un tavolino, stavano armeggiando sul bottino del colpo appena consumato. La polizia li ha arrestati tutti per furto aggravato in concorso, recuperando e restituendo alla parte lesa il tablet, 50 euro in contanti, un profumo di marca oltre a borsa e portafogli Luis Vuitton.

GLI ARRESTATI. Tra gli arrestati, una donna di 42 anni e un uomo di 28 erano già conosciuti alle forze dell’ordine per i loro specifici precedenti di polizia. In particolare, sul 28enne pendeva anche un ordine di cattura per l’esecuzione di una condanna a un anno di reclusione per furto con destrezza. Il provvedimento era stato emesso dal Tribunale di Rimini lo scorso ottobre.

- Pubblicità -

VIALE DEI MILLE. Poche ore più tardi, la polizia ha denunciato in viale dei Mille altre due cittadine peruviane di 30 e 41 anni, sorprese a rubare 260 euro di cosmetici all’interno di una profumeria.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -